Apprendiamo e pubblichiamo con estrema gioia ed emozione la notizia dell’istituzione di due borse di studio dedicate a Mons. Luigi Martella da parte dell’Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze di Molfetta. Riportiamo integralmente l’articolo apparso in data 13/11/2015 sul sito “L’Altra Molfetta”:
Si rivolge ai laureati della Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari il bando per due borse di studio (del valore di 2.000,00 euro ciascuna) istituite dall’Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze di Molfetta e intitolate “Mons. Luigi Martella: il progresso morale, sociale ed economico degli uomini di domani”.
Possono concorrere gli studenti la cui tesi di laurea abbia come oggetto l’immigrazione, l’asilo, la tratta degli esseri: profilo di diritto internazionale e/o di diritto dell’Unione europea e/o di diritto costituzionale, la tutela dei diritti fondamentali nel diritto internazionale e/o nel diritto europeo, gli interventi umanitari.
Ancora pochi giorni per presentare le domande di ammissione al concorso, che dovranno essere presentate all’Opera Pia, attraverso l’indirizzo di posta elettronica operapiamolfetta24@libero.it entro il 20 novembre.
Un’apposita commissione valuterà gli elaborati. I vincitori ritireranno il riconoscimento nel corso di una manifestazione che si terrà sabato 5 dicembre.
Per le ulteriori informazioni (modalità di presentazione della domanda, documentazione necessaria …) è possibile consultare il bando pubblicato sul sito dell’Università di Bari www.uniba.it
Per leggere l’articolo completo visita questo link.